LNI Albenga

Eventi

SCUOLA DI PESCA UNA PIACEVOLE SERATA A VADINO

Categoria:

Giovedì sera serata surf casting,  ogni settimana la scuola pesca LNI si ritrova a Vadino nella propria sede a lanciare qualche piombo in mare nella speranza di catturare qualche bel pesce, che purtroppo stenta ad arrivare, ma i nostri ragazzi non si danno per vinti e tra una stella marina e qualche mormoretta  il divertimento non manca l'importante è stare tra amici al fresco in riva al mare.

 

 

GARA DI PESCA AL LAGHI DI BASTIA

Categoria:

Sabato 20 Luglio, ai laghi di Bastia, con temperature da fusione , i ragazzi della scuola pesca  si sono cimentati in una gara che é stata veramente impegnativa, con un alternarsi continuo ai vertici della classifica fatta a colpi di carpa, carassi, triotti, alborelle, persici sole, e gatti, ma alla fine ha avuto la meglio Tommaso Zerbone Primo con 16 prede di taglia su Romeo Esposito con 21 prede ma più piccole, a seguire Terzo Mattia Messina con 18 prede.  comunque anche gli altri partecipanti si sono difesi bene con diverse catture.  Un grazie a tutti per la partecipazione.

 

 

FESTA SOCIALE SABATO 13 LUGLIO 2024

Categoria:

Sabato 13 Luglio si e’ svolto  il 39° anniversario della nostra sezione, la santa messa e’ stata celebrata da Don Gigi a cui e’ seguita la preghiera del marinai recitata da Vincenzo Volpe del gruppo Marinai d’Italia di Albenga e infine la giovane Giulia  ci ha deliziato sulle note della Ave Maria.

Il presidente Luciano Parezzan a preso la parola ringraziando tutti i presenti intervenuti, Il Sindaco Riccardo Tomatis, l’assessore Mauro Vannucci, il Gruppo Marinai d’Italia di Albenga la Croce Bianca di Albenga tutti i soci/e che hanno preparato il rinfresco. Un grazie particolare a Mauro Sciutto che tutto l’anno si prodiga per far funzionare al meglio la nostra sezione.

A seguire abbiamo degustato le prelibatezze preparate dalle nostre cuoche che come ogni anno ci offrono ottimi piatti.

La serata e’ poi continuata in Piazza De Andre’ dove si sono esibite le ragazze della Ginnastica acrobatica scuola U.S. Villanovese e le danze con l’orchestra Laura Fiori.

Un ringraziamento a tutte le persone intervenute e un arrivederci al prossimo anno per i festeggiamenti del nostro 40° compleanno.

                          

 

GARA PER I RAGAZZI DELLA SCUOLA PESCA

Categoria:

Sabato 22 Giugno, prima uscita dei ragazzi della scuola di pesca, i campioni in erba si sono cimentati in una lotta all’ultima carpa ai laghi Gallinara. La pescata fin dal primo momento si è presentata abbastanza difficile. L’ambiente naturale, ricco di vegetazione acquatica, ha messo subito in crisi i nostri ragazzi, che nel migliore dei casi avevano pescato nei laghetti di pesca facilitata, negli altri mai preso una canna in mano. Comunque, passati i primi momenti di panico, i nostri amici pinnuti hanno cominciato a fare capolino e i pescatori più caparbi, seguendo i consigli degli istruttori, hanno effettuato le prime catture, non senza dure lotte non sempre giunte a buon fine.  Ma in fondo il bello della pesca è questo, l’incertezza fino alla fine   ci procura sensazioni speciali, la sconfitta è sempre in agguato… ma la vittoria…la vittoria ci fa gonfiare il petto e con che aria di sufficienza guardiamo il povero pesce che si allontana con la coda tra le pinne, sì perché l’epilogo della nostra storia prevede questo, la liberazione del pesce, cercando di trattarlo nel miglior modo possibile perché possa continuare a vivere. Comunque il divertimento non è mancato, e l’obbiettivo di tenere i ragazzi lontani dal cellulare e dai videogame è stato raggiunto.

Sottocategorie